Un'introduzione alla mini roulette per i nuovi giocatori

La roulette è da sempre considerata un classico del casinò. Nei casinò online, questo gioco è disponibile sia nella forma standard, sia nella versione mini. La mini roulette è praticamente una roulette europea in formato ridotto, con tutte le puntate laterali invariate. La mini roulette è sempre un gioco di pura casualità, che richiede un po' di fortuna. Grazie al numero sempre crescente di casinò che offrono ora questa versione del gioco, la mini roulette è diventata ormai la prima scelta di molti giocatori, inclusi i principianti assoluti della roulette online.

Le regole della Mini Roulette

Le regole della mini roulette sono le stesse della roulette standard. L'obiettivo del gioco è di prevedere in quale casella della ruota si fermerà la pallina lanciata contro di essa. I giocatori fanno le loro puntate sul tavolo della roulette e, una volta che tutti hanno fatto il proprio gioco, si metterà in moto la pallina sulla ruota. I giocatori possono fare le stesse scommesse della roulette standard, come puntate singole, combinate, rosso/nero, o pari/dispari. Quando la pallina si ferma, viene annunciato il numero e le vincite vengono distribuite. Non ci sono regole o strategie particolari da adottare nella mini roulette. Una differenza è che se la pallina finisce sullo zero, il giocatore riceve indietro metà della propria puntata.

Si può puntare su di un numero singolo, oppure su combinazioni di numeri. Nella mini roulette i numeri in gioco sono di meno per cui è più facile giocare e scommettere.

Le differenze tra la mini roulette e la roulette normale

Le differenze princiali tra la mini roulette e la roulette standard stanno nella configurazione del tavolo da gioco e dal formato più piccolo della ruota. Anche la struttura delle puntate può essere un po' diverso, perché i numeri da giocare sono di meno. La mini roulette ha solo 13 numeri in gioco, rispetto ai 36 della versione standard. E come già accennato, l'uscita dello zero comporta conseguenze diverse, dato che il giocatore riceverà indietro metà della propria puntata.

Anche la tabella delle vincite è piuttosto diversa. Questa dovrebbe essere visibile su ogni tavolo da gioco. Un'altra differenza sta nel livello di vantaggio della casa. La mini roulette offre alla casa uno dei vantaggi più alti in assoluto. Il vantaggio della casa è infatti del 7.69%, a fronte del 2.7% della roulette europea.

Dove giocare alla Mini Roulette online

Chiunque ami l'eccitante gioco della roulette sicuramente apprezzerà anche questa versione semplificata del gioco. In questo gioco i giocatori avranno tutte le opzioni di gioco della roulette standard ma con possibilità di vincita più alte, grazie al fatto che ci sono solo 13 numeri sulla ruota. Il modo migliore per giocare a questo gioco è attualmente quello di scegliere un qualunque casinò che utilizzi software della Playtech o della Netent. La nostra scelta, tra i casinò che offrono la mini roulette, cade su: Bet 365 e
Roulette Online Italia .